Comunicati Stampa

Come proteggere la pelle dalle macchie solari

Le macchie solari o macchie della pelle, dal nome originale lentigo solari, sono delle chiazze che presentano una forma irregolare, si presentano in quelle che sono le zone maggiormente esposte al sole. Vedrete un colorito che varia dal marrone al rosso, possono essere millimetriche o di qualche centimetro. Difatti, questo è un problema per chi ha una pelle molto delicata, chiara e sensibile, ecco che è importante potersi proteggere.

Perché si formano?

Le macchie solari si formano a causa del sole. Questo è dovuto ai raggi ultravioletti che vanno a contrastare con la melanogenesi, cioè quel meccanismo che consente alla melanina di sintetizzarsi, incrementando, quindi, proprio la melanina e la comparsa delle macchie. Le lentigo solari di solito colpiscono le persone più adulte, soprattutto se si viene scottati dal sole, per cui è sempre consigliabile utilizzare le dovute protezioni. 

Co possiamo contrastare le macchie solari?

Le lentigo solari, si possono evitare con dei prodotti e dei trattamenti specifici, per esempio è possibile eliminarle tramite delle creme antimacchia, ma anche con dei trattamenti depigmentanti. Altra soluzione potrebbe essere l’utilizzo di trattamenti schiarenti per la pelle. Tutte queste soluzioni si potranno trovare sul nostro portale di Farma Expert.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *