Comunicati Stampa

Come ridurre i suoni emessi dall’App Facebook


Anche se non è l’App più amata del Play Store, Facebook resta comunque un programma che molti installano (o trovano installato) nel proprio dispositivo. C’è chi ne vuole fare a meno, ma non sempre riesce a togliersi l’abitudine di controllare ogni post appena pubblicato. E i suoni di quest’App non aiutano certo! Sono ossessivi, e spesso sono per la maggior parte tutti abilitati. Questo significa che per ogni interazione effettuata, c’è sempre qualche rumore che scatta senza la nostra approvazione.

E’ tempo di prendere per mano questo programma e cominciare a regolare ogni singolo aspetto delle notifiche, oltre che altri aspetti, così da far ridurre il numero di suoni emessi da Facebook.

Bloccare tutti i suoni prodotti all’interno di Facebook

Entrate nell’App di Facebook. Premete sul menù in alto a destra (quello con le tre sbarre) ed entrate nella sezione che riguarda le impostazioni e la Privacy. Entrate quindi nelle impostazioni più avanzate, e cercate la sezione che riguarda i contenuti multimediali / media. All’interno sono disponibili una certa quantità di opzioni, fra cui la possibilità di rimuovere ogni tipo di suono prodotto dall’App. Questo non blocca le notifiche, piuttosto rimuove ogni tipo di suono che viene prodotto quando l’App è aperta.

Opzionalmente è possibile bloccare il suono che viene riprodotto in automatico nei video, basta cercare quest’opzione stesso in quelle impostazioni.

Bloccare tutti i suoni prodotti dall’esterno di Facebook (notifiche)

In aggiunta, è possibile bloccare anche i suoni che vengono prodotti quando si riceve una notifica da Facebook. Molti utenti ritengono infatti questa invasività come un suono prodotto esattamente da quel programma, quando in realtà è anche un po’ colpevole anche il sistema Android. Questa soluzione però è anche efficace per altri sistemi, come iOS (iPhone / iPad).

Aprite le impostazioni dell’App. All’interno sarà presente una sezione dedicata esclusivamente alle notifiche. Ogni tipo di notifica è divisa per tre tipi di avvisi, che va dagli SMS, notifica Push o Email. Basta disabilitare tutte per non ricevere alcun tipo di notifica da parte di Facebook. Se il fastidio avviene principalmente dalla ricezione di notifiche nel nostro Smartphone, disabilitare le notifiche Push. Lasciate attivo il restante che ritenete opportuno.

Si può anche dire che opzionalmente, è possibile disabilitare completamente le notifiche push controllando in basso, dal quale è possibile non solo rimuovere i suoni ma anche impostare una modalità non disturbare interna. Sia in iOS che Android è possibile inoltre controllare le notifiche specifiche per varie Apps, rimuovendo il permesso di Facebook di produrre alcun suono (o di visualizzare notifiche in generale).

Ad esempio in Android basta entrare nelle impostazioni, entrando poi nella sezione che riguarda le notifiche. Se questa non è presente, basta entrare nelle opzioni che sono relative ad ogni singola App: all’interno bisogna trovare Facebook, il quale una volta aperto bisogna controllarne i vari permessi per le notifiche da visualizzare sul nostro cellulare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *