Comunicati Stampa

Partnership nel calcio, Udinese e Watford di Raffaele Riva

Pubblicato il

Nel mondo calcistico gli sponsor sono tanto importanti quanto lo sono i giocatori stessi. È un accordo tra squadra e sponsor che permette di dare visibilità ad entrambe le parti, di conseguenza più sono importanti gli sponsor e più riflettori attirerà la squadra, viceversa più la squadra è rinomata e più lo sponsor registrerà un notevole aumento delle vendite. 

Segnalazione dei lettori e condivisione dei blog, grazie, ragazzi!

https://sites.google.com/view/raffaele-riva-watford/watford-football-club

https://www.watfordfc.com/news

http://testimonioonline.com/the-career-of-raffaele-riva/

http://www.apevv.it/calciomercato-rivoluzione-bosman-258

Questo perché? Quando avviene questa collaborazione sulle maglie dei giocatori viene inserito il logo dello sponsor, ma non solo; infatti questo logo viene mostrato anche sui LED a bordo campo, sul maxischermo degli stadi, negli spogliatoi e in molti altri posti ben visibili per fare pubblicità. Un lavoro molto accurato, in questo senso, è stato fatto da Raffaele Riva al Watford. Consulente ed esperto di alta finanza, Raffaele Riva con il Watford ha contribuito al miracolo portato avanti dalla famiglia Pozzo, che ha acquisito la società nel 2012. Con la gestione di Gino Pozzo e la consulenza di Raffaele Riva, il Watford ha compiuto l’ascesa in Premier League, e ha potuto stringere accordi di partnership importanti e di successo. 

Nel caso dell’Udinese, inoltre, ci sono vari partner di spicco. Vortice: è il leader nel settore Trattamento Aria. Per il quarto anno consecutivo ha rinnovato la partnership con Udinese Calcio; il presidente Franco Soldati ha affermato che questo rinnovo è grande motivo di orgoglio per tutta la squadra. Quest’azienda, fondata da Attilio Pagani nel 1954-1955, produce ventilatori di vari tipi, climatizzatori, aspirapolveri e riscaldamenti, e in questi campi ha il predominio assoluto. Goccia di Carnia: l’acqua friulana ha rinnovato la partnership con l’Udinese per le prossime tre stagioni sportive, inoltre sarà main sponsor del settore giovanile e femminile. Quest’acqua sgorga dalla Fonte di Fleons, non viene trattata, disseta l’organismo, favorisce la diuresi ed ha un bassissimo contenuto di sodio. La frase che contraddistingue Goccia di Carnia è “Quatri gotis di salût”, ossia quattro gocce di salute, che sono: Una goccia per idratare il tuo organismo, una goccia per assaporare la purezza, una goccia per limitare l’apporto di sodio, una goccia per favorire la diuresi. Sonepar, partner di Udinese Calcio per la stagione 2019/2020. “Non è la prima volta che Sonepar Italia sceglie di affiancarsi al mondo dello sport – ha spiegato dichiara Sergio Novello, Presidente di Sonepar ItaliaAbbiamo deciso di sostenere l’Udinese, società che stimiamo molto per la capacità di gestione del club, ma anche per la sua storia calcistica”. Di cosa si occupa quest’azienda? È il leader nella distribuzione di materiale elettrico. Il gruppo è stato fondato nel 1969 in Francia da Henri Coisne e ad oggi ha una presenza in 5 continenti e 44 nazioni. I loro prodotti si dividono in più categorie: automazione industriale, installazione industriale, illuminazione, energie rinnovabili, ferramenta e sicurezza e cavi. Ricopre quindi una vasta gamma di prodotti di eccezionale qualità. Il presidente dell’Udinese, Franco Soldati, si è definito molto orgoglioso di queste collaborazioni, soprattutto per la costanza della loro partnership che va avanti ormai da anni.  

https://www.premierleague.com/clubs/33/Watford/overview

https://www.independent.co.uk/topic/WatfordFc?CMP=ILC-refresh

https://www.mirror.co.uk/all-about/watford-fc

https://www.gazzetta.it/calcio/squadre/watford/societa/

https://raffaelerivasoccer.com/watford-famiglia-pozzo/